I nostri partner
La città di Milano ha l'importante ruolo di coordinare 17 partner locali provenienti dal mondo delle istituzioni, dell'università e ricerca, delle imprese private e dell'associazionismo
​
​
La Fondazione Politecnico di Milano nasce nel 2003 per volontà del Politecnico di Milano, delle principali istituzioni di Milano e della Lombardia e di importanti aziende, per sostenere la ricerca dell’Ateneo e per contribuire a innovare e a sviluppare il contesto economico, produttivo e amministrativo.
​
​
Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani svolge attività di ricerca, di sperimentazione progettuale e di formazione nei campi del progetto architettonico e urbano, della pianificazione spaziale e del governo del territorio, delle politiche urbane, della conservazione e dell’intervento sul patrimonio costruito e naturale, dell’interpretazione storico-critica dell’architettura e della città.
​
CEFRIEL opera dal 1988 come centro di eccellenza per l'innovazione, la ricerca e la formazione nel settore dell'Information & Communication Technology.
​
​
​
​
Poliedra è un consorzio del Politecnico di Milano che svolge le proprie attività nei settori della valutazione ambientale, della mobilità sostenibile, della partecipazione e dei sistemi di aiuto alla decisione.
​
​
A2A è la maggiore utility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore e reti.
Impegnata in un percorso di integrazione dei territori, investe su ricerca e nuove tecnologie per creare e distribuire valore
​
A2A Smart City, forte del patrimonio di infrastrutture creato in questi anni di esperienza in telecomunicazioni e videosorveglianza, e della costante vicinanza ai territori, si propone di aiutare a costruire le città del futuro.
Le città intelligenti che permetteranno alle amministrazioni di fornire servizi di qualità per i propri cittadini, abbattendo i costi.
​
Fondata nel 1995, Teicos è un’impresa di Costruzioni operante in ambito sia pubblico che privato. È qualificata SOA per i lavori pubblici, è socio fondatore della rete BSmart (rete di imprese per l’efficienza energetica), è membro della commissione tecnologia e innovazione di ANCE e della FIEC (Federazione Europea dell’industria delle costruzioni) e fondatore e promotore di Renovate Italy.
​
Future Energy è un gruppo di società specializzate nel progettare e realizzare soluzioni energetiche efficienti in ambito industriale, residenziale e della Pubblica Amministrazione.
Future Energy lavora con un'ampia proposta di soluzioni per razionalizzare l'impiego di energia dei propri clienti e per rendere l’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili accessibili a tutti.
​
Fornitore di attrezzature per l'energia solare. Offre le migliori tecnologie disponibili per l’efficienza energetica, la produzione di energia da fonti rinnovabili, la bioedilizia, la mobilità, la gestione idrica e dei rifiuti, affiancando i clienti nella riduzione dei costi e nell’ottimizzazione del bilancio ambientale.
​