top of page
Cerca

IL COMUNE DI MILANO ELETTO RAPPRESENTANTE NAZIONALE DI OPEN&AGILE SMART CITIES ITALIA

  • Wilma Dragonetti
  • 5 apr 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Ieri si è tenuto il primo workshop dell’organizzazione Open&Agile Smart Cities (OASC) in Italia.

Dopo i saluti dell'Assessore Roberta Cocco, i partecipanti hanno contribuito a rafforzare l’appartenenza a una rete che necessita di mettere in campo trasformazioni urbane digitali a livello nazionale e internazionali e hanno sottolineato l’importante ruolo dell’ European Open Service Platform come abilitante di processi di innovazione pubblica.

In particolare, il workshop è stata l'occasione di presentare due importanti progetti in cui il Comune di Milano è coinvolto:

- Sharingcities , di cui sono stati approfonditi gli elementi relativi alla Piattaforma di interoperabilità che si basa sull'Ecosistema digitale E015 presentato da Cefriel.

- Siynchronicity gestito dalla Direzione Sistemi Informativi e Agenda Digitale con il supporto della Direzione Economia Urbana e Lavoro

Durante la giornata di lavori i rappresentanti di Commissione Europea (DG Connect), FIware Foundation, Spagna, Finlandia e ambasciata italiana in USA, oltre naturalmente ad OASC hanno condiviso i prossimi passi e le future strategie con le città e gli stakeholders privati presenti.

Al termine del workshop, le città appartenenti a OASC Italia hanno eletto come Task Force Country Representative per l'Italia, il Comune di Milano.


 
 
 
Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie

Questo progetto ha ricevuto un finanziamento dal programma per la ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito del Grant Agreement N°691895

Seguici sui social!
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle
Contattaci

E-mailMilano_SmartCity@comune.milano.it

​​​

bottom of page