top of page

I condomini Sharing Cities come modello da replicare nella città di Milano.

Ieri martedì 4 dicembre, durante l'incontro Condomini Efficienti, l'esperienza di Sharing Cities in materia di riqualificazione energetica è stata portata come esempio da seguire nella città di Milano.

I partner di progetto Teicos e Legambiente hanno presentato alcuni casi di Sharing Cities mettendo in evidenza l'importanza della partecipazione dei condòmini nel percorso verso l'efficientamento energetico e raccontando gli interventi che sono stati realizzati, i costi e i dati di risparmio energetico e di comfort abitativo.

Alcuni condòmini degli edifici che hanno partecipato al progetto hanno raccontato la loro esperienza: il percorso che li ha portati a decidere di intervenite nel loro condominio, le difficoltà maggiori che hanno riscontrato, gli elementi di successo e i risultati raggiunti.

Con la loro preziosa testimonianza, l'incontro è stato un'occasione per condividere e confrontarsi col pubblico

sul perché intervenire sull'efficienza energetica del proprio edificio conviene economicamente e migliora la qualità della propria vita domestica.

L'incontro era parte della campagna Condomini Efficienti, promossa da Legambiente Lombardia, in partnership con Enel X, ROCKWOOL Italia e Teicos group. con il patrocinio del Comune di Milano e di ENEA, che ha proprio l'obiettivo di informare i cittadini di Milano sui benefici e le opportunità economica della riqualificazione energetica degli edifici.

Per informazioni sulla campagna Condomini Efficienti

www.legambientelombardia.it

02 87386480

 
Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie

Questo progetto ha ricevuto un finanziamento dal programma per la ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito del Grant Agreement N°691895

Seguici sui social!
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle
Contattaci

E-mailMilano_SmartCity@comune.milano.it

​​​

bottom of page