top of page

I condomini Sharing Cities come modello da replicare nella città di Milano.

Ieri martedì 4 dicembre, durante l'incontro Condomini Efficienti, l'esperienza di Sharing Cities in materia di riqualificazione energetica è stata portata come esempio da seguire nella città di Milano.

I partner di progetto Teicos e Legambiente hanno presentato alcuni casi di Sharing Cities mettendo in evidenza l'importanza della partecipazione dei condòmini nel percorso verso l'efficientamento energetico e raccontando gli interventi che sono stati realizzati, i costi e i dati di risparmio energetico e di comfort abitativo.

Alcuni condòmini degli edifici che hanno partecipato al progetto hanno raccontato la loro esperienza: il percorso che li ha portati a decidere di intervenite nel loro condominio, le difficoltà maggiori che hanno riscontrato, gli elementi di successo e i risultati raggiunti.

Con la loro preziosa testimonianza, l'incontro è stato un'occasione per condividere e confrontarsi col pubblico

sul perché intervenire sull'efficienza energetica del proprio edificio conviene economicamente e migliora la qualità della propria vita domestica.

L'incontro era parte della campagna Condomini Efficienti, promossa da Legambiente Lombardia, in partnership con Enel X, ROCKWOOL Italia e Teicos group. con il patrocinio del Comune di Milano e di ENEA, che ha proprio l'obiettivo di informare i cittadini di Milano sui benefici e le opportunità economica della riqualificazione energetica degli edifici.

Per informazioni sulla campagna Condomini Efficienti

www.legambientelombardia.it

02 87386480

Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page