top of page

“SHARINGMI”: LA PRIMA APP CHE PREMIA I COMPORTAMENTI SOSTENIBILI


SharingMi è una nuova iniziativa che promuove soluzioni per stili di vita più sostenibili e premia la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.


Milano fa un passo avanti verso una città sempre più green e sostenibile. Da chi sceglie di andare a scuola o recarsi al lavoro in bicicletta a chi decide di piantare erbe aromatiche sul proprio balcone o davanzale passando da chi decide di chiudere il rubinetto mentre si lava i denti, risparmiando acqua, sino a chi sceglie di non usare più bicchieri e posate di plastica. Piccoli gesti quotidiani che, da oggi, acquisteranno sempre più “valore” grazie a “SharingMi” la prima App che premia i comportamenti sostenibili dei cittadini milanesi. A sperimentare per primi i contenuti dell’app saranno i residenti dei Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia, già convolti in questi anni nel progetto europeo "Sharing Cities".


SharingMi è già disponibile gratuitamente sui principali app store per iOS e Android scaricando l'app greenApes e selezionando Milano come tua città o via web dal sito www.greenapes.com


"SharingMi" è un’iniziativa sviluppata all’interno del progetto Sharing Cities dal Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano, che ha selezionato tramite gara il tandem greenApes-NEU per il design e lo sviluppo dell’app. Hanno contribuito al progetto anche il Comune di Milano – Milano Smart City, capofila di Sharing Cities per la città di Milano e Future Cities Catapult, centro di eccellenza londinese specializzato in Advanced Urban Services (che ha curato in particolare gli aspetti di visual identity e di comunicazione).


Durante la serata di lancio in Cascina Cuccagna, Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive con delega alle Smart City, insieme ad Annibale D'Elia, Direttore della Direzione di Progetto Innovazione Economica e Sostegno all'impresa, affiancati dagli sviluppatori dell'app, hanno illustrato ai residenti i contenuti e le modalità di utilizzo di “SharingMi”.


Tajani: “Grazie al gioco e alle nuove tecnologie vogliamo promuovere e premiare stili di vita che contribuiscono a migliorare la qualità del vivere in città”




Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page