top of page
Cerca

E’ partito ufficialmente il processo di co-design per la riqualificazione energetica degli edifici!

  • Milano
  • 29 nov 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Ieri sera, il team Sharing Cities di Milano ha ufficialmente inaugurato le attività di co-progettazione per la riqualificazione energetica. Tra gennaio e maggio 2017 le sedi del Municipio 4 ospiteranno una serie di incontri che puntano all'obiettivo di accompagnare i condomini nel processo di riqualificazione energetica e di fornire nuove idee e sfide per dotare gli edifici di nuovi servizi e, di fatto reinventando il Condominio del futuro.


Il percorso è stato messo a punto dal nostro team per ascoltare i bisogni della comunità e le principali preoccupazioni condivise sugli edifici, discutere dei problemi e delle opportunità e infine trovare insieme soluzioni di intervento volti a migliorare l’efficienza energetica e che siamo in grado di soddisfare le sfide urgenti emerse durante le nostre attività. Tutti i risultati sono infatti elaborati da facilitatori del team di progetto e raccolti in una relazione che sarà consegnata e discussa con le autorità pubbliche sia locali che a livello europeo, al fine di sostenere i cittadini e accelerare la trasformazione del nostro patrimonio edilizio.


Se volete saperne di più ed essere coinvolti in questa sfida, non esitate a contattarci (v.mondatore@teicosgroup.com), e partecipare alle nostre attività! Fino al 31 dicembre 2016 è ancora possibile candidare il vostro edificio per diventare un partner di Sharing Cities, oppure puoi unirti ad altri nuovi gruppi di co-design dei nuovi servizi urbani che verranno attivati a partire da gennaio.

Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie

Questo progetto ha ricevuto un finanziamento dal programma per la ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito del Grant Agreement N°691895

Seguici sui social!
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle
Contattaci

E-mailMilano_SmartCity@comune.milano.it

​​​

bottom of page