top of page

AL VIA L'INTERNATIONAL ENVISIONING CONTEST 2017

Sono aperte le iscrizioni al Contest internazionale Envisioning 2017, promosso dal Politecnico di Milano (DAStU)-Tema centrale gli “Immaginari della città del futuro: rendere visibile l’invisibile”

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, chiederà ai partecipanti di progettare l’area di Milano nello spazio aperto e la porzione di strada che fronteggia lo Smart City Lab (che sarà realizzato in via Ripamonti 88, nel 2018), dove il Comune aprirà un incubatore di imprese per sostenere le start-up che lavorano su progetti di smart city.

In sinergia con i valori e gli obiettivi del progetto Europeo Sharing Cities, il contest vuole immaginare i futuri scenari urbani: quale sarà il volto delle città intelligenti (smart) e in condivisione (sharing)? Questi sviluppi influenzeranno il modo in cui viviamo e progettiamo le città e se sì, come?

Il concorso internazionale è aperto a tutti, studenti, neolaureati e professionisti.

Di seguito il PROGRAMMA

28.02.2017 Apertura delle iscrizioni al Bando di Concorso

31.03.2017 Termine invio richieste di chiarimento e pubblicazione delle FAQ sul sito del concorso

15.05.2017 Chiusura iscrizioni e consegna entro le ore 12:00 ora italiana degli elaborati di progetto per accedere alla prima fase di valutazione

29.05.2017 Comunicazione dei progetti selezionati (max 30 progetti)

12.06.2017 Consegna del materiale definitivo dei progetti selezionati

20.06.2017 Evento pubblico di premiazione dei tre finalisti, menzioni speciali e premiazione del vincitore presso il Politecnico di Milano con giuria internazionale


Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page