top of page

E_MOB, CONFERENZA NAZIONALE DELLA MOBILTÀ ELETTRICA: MILANO PRESENTA GLI INTERVENTI DI E-MOBILITY NE

- Castello Sforzesco - 18, 19 e 20 maggio

Tre giorni dedicati alla mobilità elettrica, una grande piazza dove istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico si sono incontrati per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo dal modello Milano.

E_MOB rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato nel 2016 con la sottoscrizione della “Carta di Arese”, un documento di intenti sulla mobilità sostenibile proposto dai quattro sperimentatori della rete di ricarica (Enel, A2A, Hera e Class Onlus) e attualmente al vaglio del Governo. L’obiettivo della tre giorni si è tradotto nell’ elaborazione di una Carta di Milano, sottoscritta da tutti i principali protagonisti della mobilità elettrica del presente e del futuro, contenente le linee guida per lo sviluppo della e-mobility in Italia.

La tre giorni ha previsto, oltre i saluti delle autorità cittadine, l’intervento dei massimi esponenti del Governo e degli enti locali, di ricercatori ed esperti del settore, oltre a una serie di convegni dedicati al modello Milano, con un confronto con i rappresentanti delle città europee che si sono distinte in tema di mobilità sostenibile.

All’interno della seconda giornata scientifica e tecnica, Clara Callegaris, responsabile dell’Unità Smart City del Comune di Milano e Valentino Sevino di AMAT hanno presentato gli interventi di mobilità elettrica previsti dal progetto Sharing Cities.

Qui il programma completo e la registrazione dei principali interventi


Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page