top of page

SHARING CITIES A CITYTECH 2017

Esperti del settore, aziende, startup, autorità pubbliche, innovatori e cittadini si danno appuntamento il 14 e 15 settembre a Milano, alla Fabbrica del Vapore, per prendere parte a Citytech, l'evento dedicato alla mobilità e all'urbanistica di oggi e del futuro. Le sei conferenze in programma durante le due giornate vedranno il susseguirsi di tematiche quali riqualificazione urbanistica, mobilità integrata e multimodalità, big data e digitalizzazione, mobilità elettrica, trasporto pubblico locale e car pooling, servizi e tecnologie innovative, sosta e parking solution. Anche il nostro progetto Sharing Cities sarà presente all’iniziativa.

Piero Pelizzaro, Project Manager Sharing Cities, parteciperà infatti alla sessione pomeridiana “La nascita di un Quartiere Smart”, organizzata con l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Milano (giovedì 14 settembre 2017, ore 14.30), portando l’esperienza di Sharing Cities. Il workshop punterà a identificare i presupposti per la nascita del quartiere intelligente del terzo millennio, analizzando l’evoluzione dei sette scali di Milano, i migliori case studies internazionali di rigenerazione urbana e i progetti sociali nati a Milano con l’intento di far riappropriare i cittadini degli spazi dismessi.

Citytech vedrà la presenza di circa 100 relatori di grande rilevanza nazionale e internazionale e sono attesi oltre 700 delegati che visiteranno l’area espositiva della manifestazione e parteciperanno alle conferenze. Il Comune di Milano è co-organizzatore di Citytech 2017 e Fondazione Politecnico di Milano è tra i patrocinatori dell’iniziativa.

.


Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page