top of page

Inaugura Piazza Olivetti, cuore dello Smart District Symbiosis


Una nuova piazza verde per Milano. L’inaugurazione di piazza Adriano Olivetti, realizzata nel cuore del distretto smart Symbiosis si è tenuta il 27 settembre alle 20.30 alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala.

“La città e in particolare questo quartiere – afferma il Sindaco di Milano Giuseppe Sala – sono in forte trasformazione, acquisiscono un nuovo spazio di aggregazione realizzato da Beni Stabili, incastonato tra la Fondazione Prada, il quartier generale di Fastweb e poco distante dal nuovo campus Bocconi. È la città che diventa più bella e lo fa in ogni sua zona riqualificando, con il contributo dei privati, luoghi dismessi e collegando complessi residenziali già esistenti a nuovi edifici polifunzionali”.

L’intitolazione della piazza, insieme al convegno “Dalle radici alle foglie” presso l’Auditorium Symbiosis di via Adamello 7 e al concerto di “The Winstons + Esecutori di Metallo su Carta” hanno segnato l’apertura della Milano Green Week, l’evento del palinsesto Yes Milano che celebra il verde in città.

Il distretto smart Symbiosis fa parte del progetto “Sharing Cities” e contribuisce all'obiettivo di creare un quartiere ‘smart’ a emissioni ‘quasi’ zero nella zona di Porta Romana/Vettabbia.

Un’area della città in piena evoluzione, diventata in poco tempo luogo di sperimentazione di servizi e tecnologie innovativi finalizzati all'abbattimento delle emissioni climalteranti, il cui sviluppo urbanistico porterà un nuovo parco di quasi 95mila mq e attività legate alla cultura e all’agricoltura.


Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page