top of page

CAMBIAMO CLIMA! CON SHARING CITIES


Venerdì 14 dicembre all'incontro CAMBIAMO CLIMA! l'esperienza di Sharing Cities è stata presentata come parte integrante della strategia per per ridurre i consumi energetici della città di Milano.

La serata, organizzata da Legambiente in occasione della chiusura della COP24, è stata un momento di confronto sui nodi, le le sfide e le possibili soluzioni per affrontare i cambiamenti climatici. Ne hanno parlato Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, e Mita Lapi, Fondazione Lombardia per l’Ambiente, contact point presso il Segretariato dell’ONU nell’ambito della Convenzione Quadro sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC).

La riqualificazione energetica degli edifici occupa un posto di primo piano nella lotta ai cambiamenti climatici: solo con gli interventi eseguiti all'interno di Sharing Cities è prevista, infatti, una diminuzione di 65.000 kg di emissioni di CO2 annue, equivalente alla piantumazione di 870 alberi.

Dalla consapevolezza della necessità e dell'urgenza di intervenire sull'efficienza energetica del patrimonio residenziale cittadino è nata anche alla campagna Condomini Efficienti che mira proprio ad informare i milanesi sulle opportunità e sui benefici della riqualificazione energetica.

La serata di venerdì, che ha visto la partecipazione anche deii partner della campagna (Enel X, ROCKWOOL Italia e Teicos group) e di Enea, è stata anche l'occasione per raccontare Condomini Efficienti.


Ricerca per categoria
Notizie recenti
Archivio delle notizie
bottom of page