SHARING CITIES TRADE SHOW

October 7, 2019

TECNOLOGIE, PROCESSI E LESSONS LEARNT PER LA REPLICABILITÀ DEI RISULTATI

 

Il Comune di Milano, come città Lighthouse di Sharing Cities, si è fatto promotore di un’iniziativa finalizzata alla replicabilità e scalabilità delle misure innovative realizzate nell’ambito del progetto.

Un intenso appuntamento in cui tre ospiti di eccezione impegnati in iniziative di rigenerazione urbana hanno avuto modo di approfondire i risultati raggiunti grazie al contributo dei partner tecnici locali che stanno operando sul distretto di Porta Romana/Vettabbia.

Invitalia, soggetto attuatore del programma di bonifica e rigenerazione urbana dell’ex area industriale di Bagnoli-Coroglio nel comune di Napoli, SeiMilano, realizzatore del maxi-progetto di rigenerazione urbana a Milano e Lendlease per il progetto Milano Santa Giulia, sono tra i soggetti che guarderanno quindi ai risultati di Sharing Cities in un’ottica di replicabilità con il vantaggio di poter realizzare misure innovative e tecnologiche già sperimentate dall’amministrazione comunale.

Lampioni intelligenti, mobilità elettrica e condivisa, co-design, riqualificazione energetica, piattaforma di interoperabilità, la community di SharingMi sono i temi principali presentati durante il Trade Show sia da un punto di vista tecnico, metodologico e di sostenibilità nel medio-lungo periodo.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ricerca per categoria
Please reload

Notizie recenti
Please reload

Archivio delle notizie
Please reload

Questo progetto ha ricevuto un finanziamento dal programma per la ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito del Grant Agreement N°691895

Seguici sui social!
  • Twitter - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle
Contattaci

E-mailMilano_SmartCity@comune.milano.it

​​​

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now